Bye Bye BI, Welcome Advanced Analytics

Un addio alla tradizionale Business Intelligence, ed un benvenuto alla Advanced Analytics di UX360.

Con Business Intelligence si indicano le procedure per rappresentare velocemente i numeri delle aziende. Per anni, e in molte aziende purtroppo è ancora così, lo strumento principale di analisi dei dati utilizzato dalle imprese è stato (purtroppo) Excel. Usato per avere una BI self-made è stato a lungo un punto di riferimento consolidato per gli analisti aziendali.

 

I limiti della Business Analytics vecchio stile

Come è evidente in questo tipo di Business Analysis vi sono vari limiti:

  • L’analisi quantitativa è molto lunga e per portarla a termine serve del personale dedicato.
  • Il dato deve essere certificato, lo strumento non fornisce la certificazione necessaria a poter condurre analisi su dati verificati.
  • La scarsa reciprocità del dato rende più complicata la condivisione delle informazioni.

Bisogna che le aziende capiscano che le limitazioni di strumenti di questo tipo (come Excel) non sono adatte al contesto economico in cui ci troviamo attualmente.

Le economie che ad oggi hanno più successo sono quelle che si sanno evolvere velocemente!

I tempi lunghi della reportistica tradizionale, lo sguardo focalizzato verso l’interno, il rischio di auto-referenzialità sono ostacoli enormi per l’evoluzione ed innovazione dell’azienda. Ostacoli che vanno superati con tool diversi e con un approccio manageriale consapevole della centralità di un decision-making focalizzato sull’interpretazione dei dati.

 

Il business analyst in UX360

Partiamo un passo alla volta insieme alle aziende, in modo graduale e per tappe. Il nostro team specializzato, presenta un output di avanzamento lavori per monitorare tutta la fase di sviluppo dall’interno. Noi di UX360 vogliamo essere chiari con voi da subito, definendo le caratteristiche del front-end dello strumento che visualizzerà i vostri dati, leggendolo insieme.

 

Scopri l’evoluzione dello scenario BI con le nostre piattaforme di Advanced Analytics, scoprì di più cliccando sul pulsante in basso!

 

Contattaci

 

Walter Fantauzzi

 

 

About the author: Walter

Business Model Maker