5 passi per una Pagina Social Attraente

Le pagine social (facebook, twitter e company) sono diventate il biglietto da visita di ogni azienda. Vanno curato e rese attraenti quasi come il vostro sito web.

Alla base di una pagina social attraente ci sono 3 concetti: Scopri, Crea, Pubblica i contenuti migliori in rete

Walter Fantauzzi

 

1. Scopri e Condividi

Per essere accattivanti sul web, bisogno prima di tutto condividere il know how del vostro settore e/o mercato di riferimento. Una buona tecnica è quella di reperire le migliori notizie dalla rete, e ricondividerle tramite i vostri profili social monitorando l’andamento dei visitatori in funzione di questi post.

 

2. Foto virali e coinvolgenti

Reperire immagini di successo del vostro settore da poter condividere liberamente e in modo semplice con i tuoi fan, è una dei passi essenziali quando si “vive” sui social e sul web.

 

3. A.I. – Intelligenza artificiale

Se hai poco tempo a disposizione, e non sai qual’è il momento migliore o il canale più adeguato dove postare contenuti, un’assistente virtuale farà al caso tuo. Tramite una chat di facebook o altri social è possibile rendere estremamente semplice la programmazione di contenuti e gestire le richieste dei tuoi clienti.

 

4. Programmazione dei post

Devi creare dei post social a partire da notizie e immagini suggeriti secondo analisi web. Una volta reperite queste immagini devi programmare le loro uscite sui tuoi social da un software centralizzato, monitorandole nel tempo

 

5. Immagine + Frase = Successo

Un’immagine con una frase motivazionale equivale al successo. Creare immagini con citazioni associate permette di creare un grande effort ai tuoi post.

 

Questi semplici passi non sono sempre accessibili a tutti, che tu sia un’azienda piccola, media o grande. Per questo UX360 dispone di un team per curare la tua presenza sul web, gestire i tuoi clienti ed acquisirne di nuovi.

 

Contattaci

 

 

 

About the author: Walter

Business Model Maker