Amiamo innovare perché detestiamo tutto quello che non è funzionale.

Progettando nuovi modelli di business, supportiamo le aziende a cavalcare i nuovi mercati.

Gestendo tecnologia, emozioni e rapporti tra umani creiamo potenziali clienti per voi.

Chiama il team di UX360

 

Inizio la carriera, da giovanissimo, presso agenzie di comunicazioni e tipografie con clienti del calibro di Colgate Palmolive Europe, Umbro, P&G, Nike, Adidas, UEFA, Football Federa

tion, Gruppo Editoriale L’Espresso, FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), LND (Lega Nazionale Dilettanti). La mia formazione passa dal mondo tipografico a quello del packaging e stampa nei primi anni del 1996. Oggi sono diventato un Progettista di Modelli di Business e UX / UI designer. Costantemente aggiornato nel mondo della grafica, web developing e user experience secondo i trend del momento. 

Le prime esperienze nel 1996 mi formano nel mondo della grafica,  pre-stampa e fotocomposizione. La prima azienda ad assumermi fu la Vivagroup srl, come web designer flash e grafico. In questa azienda ho iniziato le prime esperienze fondamentali con progetti realizzati per brand medio-grandi. Nel 2000, la nuova posizione di grafico presso la Biemme Adhesive Label S.P.A. nutre la mia esperienza nel packaging e la pre-stampa di etichette realizzate per la Palmolive. Questa esperienza solidifica le mie conoscenze nel settore pre-print. Alla ricerca di nuovi stimoli, passo nel settore editoriale come visual

foto-compositore presso clienti nazionali ed esteri (Francia, Inghilterra, America).

Nel 2001 mi si offre l’opportunità come responsabile del reparto grafico presso una nota casa editrice per riviste sportive a tiratura nazionale. In questi anni mi occupo della composizione e impaginazione totale di alcune testate, curandone la fotografia ed i contenuti. Iniziano quindi collaborazioni con  Adidas, Nike, Rai, Sole 24 ore Group, Cinecittà Holding, Umbro, organizzazioni e comuni.

Il 2003 segna le mie prime collaborazioni con la  Divisione Calcio a 5 – LND (Lega Nazionale Dilettanti) e la UEFA. Realizzo per loro visual design per eventi, brochures e prodotti promozionali (banners, scenery, gadgets). Nello stesso anno mi certifico presso la Roland Europe ( 2003) per la stampa di grande formato (plotter printing and cutting), successivamente seguo i corsi di Color Correction MasterClass con Mauro Boscarol.

Nel 2005 nuove clienti bussano alla mia porta e sono L’Espresso, La Repubblica e A. Manzoni & co. s.p.a.  per le quali realizzo e progetto siti collateral e landing page per i loro prodotti: National Geographic, Tex, Limes, DVDs Packaging e altri eventi  (Pop Art Magazine, Home & Design). Alcuni di questi lavori sono visibili nel mio portfolio.

Negli anni a venire, divento responsabile al packaging e Industrial designer presso la Megavision S.p.A., azienda leader nella distribuzione di accessori per telefonia mobile passando poi nella società Progetto PA di Roma come esperto in UX/UI design, accessibilità (W3C – Legge stanca) e progettazione applicazioni mobile e web.

 

Contattaci